ALGIZ

WORKER PROTECTION SYSTEM

Algiz.Distance Check

È un sistema di verifica del tempo di permanenza dei device sotto
la soglia indicata dalla norma (1mt) trasmettendo ad un sistema centrale di monitoraggio l’evento
di violazione della norma sul distanziamento sociale e l’identificativo anonimo dei device.

benefici del prodotto

Consente di garantire il monitoraggio del rispetto delle norme sul distanziamento sociale definiti nelle norme per la garanzia della salute e sicurezza dei lavoratori (Covid-19). La soluzione è basata sull’utilizzo di un dispositivo molto leggero e facile da indossare, della dimensione di una carta di credito alimentato a batterie, ricaricabile e a trasmissione radio.

La tecnologia UWB utilizzata supera i limiti dei comuni dispositivi basati sulla stima della distanza attraverso la misura della potenza del segnale BlueTooth.

A chi è rivolto

È rivolto ai lavoratori del cantiere e ai responsabili della sicurezza.

A chi è rivolto

La soluzione è dedicata ai Project Manager.

Caratteristiche principali

Il dispositivo è a basso consumo.

Utilizza il tempo di volo di un segnale UWB per misurare con precisione centimetrica la distanza tra tutti i device nelle vicinanze. Mostra una interfaccia utente intuitiva per il presidio delle maestranze monitorate. È nativamente integrato con Smart Safety e Algiz.Workforce per la storicizzazione degli eventi di violazione dei parametri di distanza e una ricostruzione a posteriori, in caso di verificarsi di contagio, per l’identificazione del personale da avvisare per una verifica di positività (Covid-19). Può essere esteso con la possibilità di verifica della presenza in prossimità di dispositivi di sicurezza individuale. Il dispositivo è ricaricabile. La durata della batteria è garantita per superare le 8 ore di utilizzo continuativo.

Vuoi saperne di più?